Icona di ricerca download.it
Advertisement

DiskMaker X - Il modo semplice e gratuito di creare un disco di avvio per OS X

DiskMaker X - Il modo semplice e gratuito di creare un disco di avvio per OS X

Voto (2 voti)

Licenza: Gratis

Autore: DiskMaker X

Versione: 9

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(2 voti)

Gratis

Autore

Versione

DiskMaker X

9

Compatibile con:

Mac

Pro

  • Scaricabile e utilizzabile gratuitamente
  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Facile creazione di supporti avviabili

Contro

  • Non compatibile con alcune unità flash USB
  • Nessuna opzione di programmazione

DiskMaker X è un'applicazione AppleScript che consente di creare un disco di avvio in macOS.

La creazione di un disco di avvio può essere un processo lungo e confuso, ed è per questo che molti utenti Mac si sono rivolti a DiskMaker X. Questo programma consente di creare rapidamente un disco di backup con pochi clic del mouse e di avere un'unità completamente avviabile in pochi minuti. A differenza di molte altre applicazioni per dischi di avvio presenti sul mercato, DiskMaker X è stato progettato per l'utente medio che non è un professionista IT. Una volta installato questo software, creare unità avviabili sarà più facile che mai.

Subito dopo aver scaricato e installato il software, DiskMaker X utilizzerà un programma noto come Spotlight per determinare quale sistema operativo stai utilizzando. Una volta identificato il sistema operativo, chiederà se si desidera creare un nuovo disco di avvio. Un disco di avvio è essenzialmente un file separato che contiene un sistema operativo. Questo file viene solitamente collocato su un disco rigido esterno, una nuova partizione o una chiavetta USB. Quando il file viene aperto, è possibile operare in un ambiente completamente separato. Questi dischi possono essere utilizzati come backup del sistema o trasferiti su altri dispositivi. È anche possibile utilizzare software di basso livello direttamente nel nuovo ambiente, se si desidera testare o eseguire il debug di nuovi programmi.

Sebbene la creazione di dischi di avvio possa essere molto utile, questo tipo di software tende a essere incredibilmente complesso. Il team che ha progettato DiskMaker X ha capito che l'utente medio non vuole passare ore a creare dischi avviabili, ed è per questo che ha cercato di rendere il programma il più semplice e snello possibile. Per un disco avviabile generico, puoi iniziare il processo con pochi clic e il file verrà automaticamente salvato nella directory di tua scelta. Hai anche l'opzione di salvare il file direttamente su un'unità flash esterna o su un server cloud.

DiskMaker X non ha caratteristiche rivoluzionarie, ma è estremamente facile da usare. Dovresti essere in grado di utilizzare questo software senza problemi, a patto che tu sappia come eseguire operazioni di base come lo spostamento e la copia dei file. Una volta compresi tutti i comandi e le opzioni essenziali, dovresti essere in grado di masterizzare nuovi dischi avviabili in pochi istanti.

Pro

  • Scaricabile e utilizzabile gratuitamente
  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Facile creazione di supporti avviabili

Contro

  • Non compatibile con alcune unità flash USB
  • Nessuna opzione di programmazione

Altri software da prendere in considerazione